Grande partecipazione alla Giornata Ecologica a Mereto di Tomba

DSC 0145 Grande partecipazione alla Giornata Ecologica a Mereto di Tomba

 

Sono stati oltre cinquanta i volontari e i membri della protezione civile di Mereto di Tomba che si sono dati appuntamento nella mattina di sabato 28 marzo per partecipare alla “Giornata ecologica 2015”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Protezione Civile e le associazioni locali.

Come nelle precedenti edizioni, il ritrovo dei partecipanti è stato di prima mattina, alle 8.30 nella piazza di ogni frazione, dove i responsabili della Protezione Civile hanno assegnato le diverse zone da controllare. I gruppi hanno quindi ripulito bordi delle strade, fossi e canali dai rifiuti abbandonati fino a mezzogiorno, quando si sono incontrati davanti alla Palestra comunale per lo scarico e la suddivisione nei contenitori del materiale raccolto.

“Rispetto ai primi anni in cui è stata organizzata quest’iniziativa, la situazione è migliorata e si  trovano meno rifiuti. Tuttavia dispiace che, se per una giornata come quella di oggi siamo in tanti a darci da fare, per il resto dell’anno ci sono tante persone che non rispettano l’ambiente e il nostro splendido paesaggio rurale” ha dichiarato il sindaco Massimo Moretuzzo assieme ai diversi membri del Consiglio Comunale che hanno partecipato attivamente all’evento.

“La giornata di oggi”, ha aggiunto il Sindaco, “è il primo evento di una serie di attività sull’ambiente promosse dal Tavolo delle Associazioni comunali. La sua riuscita è un bel segnale per il buon avvio di questo percorso comune.”

Terminata la pulizia il pranzo organizzato dal Gruppo Alpini attendeva ai volontari presso i locali della Proloco di Mereto.

 

Commenti






Author: Staff

Share This Post On