Reportage della mostra Concorso MONTMARTRE 2014 a Codroipo

IMG 4165 Reportage della mostra Concorso MONTMARTRE 2014 a Codroipo

Domenica 21 settembre a Codroipo, nello spazio dei Giardini Pubblici, il Circolo Culturale Artistico Quadrivium, ha organizzato la 19° Mostra Concorso che ha ospitato diversi artisti provenienti dalla nostra regione, ma anche da più lontano e da oltre confine. Tutti si sono confrontati nelle diverse tecniche. Buona l’affluenza del pubblico che quest’anno è stato chiamato a valutare le numerose opere esposte, coinvolti non solo visivamente, ma anche criticamente, dovendo esprimere un giudizio.

Il compito non è stato facile perché c’erano molte opere di pregio, interessanti artisticamente. Nell’urna posta al centro dei Giardini sono stati inseriti ben 158 voti . Le opere segnalate sono state sette: Silva Scaini, Eligio De Sabbata, Teodoro Cilio, Gianpietro Bisaro, Pia Pessa, Roberta Valducci e Tamara Francesca Bledig. Questi sono stati premiati con una targa ricordo per la partecipazione alla Manifestazione.

Sul podio per la premiazione con un cesto enogastronomico e coppa ricordo delle tre opere classificate. Il terzo Premio è andato all’opera di Walter Mantoani, scultore creativo e fantasioso, il secondo all’opera della pittrice Elisa Collovati, che per la prima volta partecipava alla mostra e il primo premio è stato assegnato all’opera di Adriano Galasso, artista milanese veterano della Mostra.

Prima della consegna dei premi, un breve intervento di saluto e di ringraziamento dal presidente del Circolo Fantini, dal Vicesindaco e assessore alla cultura di Codroipo Ezio Bozzini, il Consigliere Regionale Vittorino Boem e il Direttore della Banca di Credito Coperativo della Bassa Friulana, Rinaldo Dell’Angela, hanno messo in evidenza l’evoluzione e la crescita culturale della manifestazione nei diversi anni, sottolineando l’importante occasione e l’opportunità per stabilire conoscenze e sinergie, indispensabili per la crescita culturale e sociale di una comunità. Tra i numerosi visitatori, dalla mattina alla sera, abbiamo ospitato anche il Sindaco Fabio Marchetti. Un grande successo che farà da sprone per la ventesima edizione, l’anno prossimo.

[nggallery id=6]

Commenti






Author: Staff

Share This Post On