Gabriele Gobbo moderatore e presentatore del Digital Security Festival 2022

Il codroipese Gabriele Gobbo sarà il presentatore e moderatore del Digital Security Festival, l’evento gratuito “Onlife” per la divulgazione della cultura e della sicurezza digitale a persone, aziende, istituzioni e scuole. Dal 28 ottobre al 07 novembre 2022 in prestigiose location nel Nordest e Online.

50 speaker, 7 appuntamenti in presenza, 10 eventi online e 30 partner: sono questi i numeri della quarta edizione in arrivo del “Digital Security Festival” che avrà luogo dal 28 ottobre al 7 novembre 2022 in forma phygital e onlife nelle aree di Udine, Pordenone, Treviso e globalmente sul web in diretta. Ospite speciale di questa edizione sarà Marco Camisani Calzolari.

Gabriele Gobbo è consulente e docente in digital marketing, divulgatore della cultura digitale, speaker di eventi e conduttore radiotelevisivo e condurrà tutti i principali eventi del festival in presenza e tutte le tavole rotonde serali in social live.

Gabriele Gobbo 1400x1400 Gabriele Gobbo moderatore e presentatore del Digital Security Festival 2022

Evento ibrido in quanto la parte in presenza si svolgerà in diverse  location prestigiose fra Friuli Venezia Giulia e Veneto, mentre il programma online avrà due anime, una con webinar professionali e una con tavole rotonde e discussioni pubbliche sui social media con possibilità di porre domande in diretta da parte di tutti gli spettatori.

Il Digital Security Festival sta quindi scaldando i motori e saranno cinquanta i relatori che si alterneranno nelle varie sedi fisiche e digitali della manifestazione che, lo ricordiamo, è nata per la divulgazione della cultura digitale, della sicurezza e per l’insegnamento delle basi per proteggere i nostri dispositivi a casa, a scuola e nelle aziende. Per questo motivo ha sessioni dedicate a comuni cittadini comuni, aziende, istituzioni e scuole, senza dimenticare chi è genitore e vuole tenere al sicuro i propri figli dalle storture digitali. Infatti lo slogan di questa edizione è “Nord-sud-est-ovest: orientare per surfare la complessità”.

DSF Cover 1400x934 Gabriele Gobbo moderatore e presentatore del Digital Security Festival 2022

All’organizzazione del “DSF”, capitanata da Marco Cozzi, partecipano oltre 30 partner di rilievo fra associazioni e istituzioni locali e nazionali, senza dimenticare che l’evento è accreditato nell’European Cybersecurity Month, la campagna dell’Unione Europea per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

A moderare i convegni principali sarà Gabriele Gobbo e a coordinare la comunicazione istituzionale saranno Sonia Gastaldi e Davide Bazzan. Fra argomenti trattati nei giorni del festival ricordiamo: cyber security, social media, global & cyber risk, tecnoawareness, governance IT, ethical hacking, cybercrime, business continuity, social zombing, reputazione online, consapevolezza ed educazione dei ragazzi nell’uso delle nuove tecnologie e molti altri temi.

A breve l’organizzazione rilascerà il programma completo con le location fisiche, il calendario delle sessioni offline e online e le informazioni per la registrazione, mentre sul sito www.digitalsecurityfestival.it sono già reperibili le prime informazioni e gli speaker. L’accesso a tutti gli eventi è gratuito con le modalità che saranno reperibili sul sito.

evento live online 1400x935 Gabriele Gobbo moderatore e presentatore del Digital Security Festival 2022

Commenti

Previous Post
Next Post