Aspettando “La Notte dei Lettori”, 8-9 giugno 2018, Udine, è un percorso di avvicinamento alla 5° edizione del Festival, realizzato grazie alle sinergie e collaborazioni con diverse realtà culturali, associazioni e istituzioni delle città di Udine e della Regione.
“JUKE BOX LETTERARIO” a Villa Manin il 31 maggio con il Caffè Letterario Codroipese.
Sono in tre. Di diversa età, diversa formazione, diversi gusti letterari e musicali. Viaggiano ognuno con una valigia piena di libri, di dischi e di ricordi. Ognuno la sua. Ricca di debolezze, idee, domande, parole da dire e da leggere, risate da distribuire, emozioni da condividere, curiosità da scoprire. Si ritrovano attorno a un vecchio giradischi pieno zeppo di canzoni di ogni tipo. Qualcuno sceglierà un titolo e il disco comincerà a suonare. Poi capiterà l’imprevedibile.
Paolo Medeossi, Angelo Floramo, Paolo Patui intrecceranno canzoni, pensieri e parole in un mosaico diverso a seconda degli umori, delle suggestioni, delle provocazioni, per scoprire che leggere non è un’operazione oziosa e noiosa, ma piena di vita, sorprendente come i desideri e i sogni che riempiono i nostri giorni.
Relatori: Paolo Medeossi, Angelo Floramo e Paolo Patui.
Luogo dell’incontro: Ristorante Nuovo Doge
Villa Manin di Passariano (Codroipo).
Giovedì 31 Maggio.
Inizio ore 20:30.
Ingresso libero.