Festa dei coscritti del 1948 di Codroipo

Riceviamo da Franco Cristofoli e volentieri pubblichiamo queste informazioni sulla Festa dei coscritti del 1948 di Codroipo.

 

Il 1948 è stato un anno molto importante per il nostro paese Italia, infatti il 1 gennaio del 1948 entrò in vigore la Costituzione della Repubblica Italiana che tutt’ora, con le dovute modifiche, regola i diritti ed i doveri di ogni cittadino.
Il 31 marzo dello stesso anno Costa Crociere ha iniziato la sua attività nel settore delle crociere, con il primo viaggio da Genova della Anna C. e da allora le sue navi battenti bandiera tricolore sono le portavoce nel mondo dell’eccellenza italiana.
Per celebrare i 70 anni di navigazione la Costa Crociere ha pensato ad un regalo per coloro che vorranno festeggiare a bordo e vivere ancora più intensamente l’emozione della “Felicità al quadrato”.

Anche le nascite nel 1948 sono state numerose, i residenti nel solo Comune di Codroipo sono ben 216 e già a novembre ci siamo ritrovati presso la Cantina Paolo Ferrin a Bugnins di Camino al Tagl.to per presentare un progetto e festeggiare alla grande i primi 70 anni del mitico 1 9 4 8.

Si tratta di una mini crociera “Rosso Flamenco” che salperà da Savona a bordo della Costa Mediterranea e toccherà Barcellona-Palma di Maiorca-Marsiglia, e che si effettuerà dal 21 al 26 settembre 2018, la partecipazione è estesa anche alle quarantottine e quarantottini degli altri Comuni.

Entro l’anno ci ritroveremo per celebrare una Santa Messa di ringraziamento e a darsi appuntamento per gli anni a venire.

Franco Cristofoli

Per maggiori ragguagli
E.mail: cristofolifranco@libero.it
Cell. 347 1415741

 

1948 coscritti codroipo Festa dei coscritti del 1948 di Codroipo

Commenti






Author: Staff

Share This Post On