Ha preso il via un nuovo anno di Servizio Civile

Sette volontari selezionati per seguire il progetto “Culturalmente” promosso dal Comune di Codroipo. Anche quest’anno il Comune di Codroipo, in collaborazione con l’anciVeneto, ha deciso di inserire all’interno delle proprie strutture alcuni volontari di Servizio Civile Nazionale per promuovere il progetto volto ad implementare e supportare le iniziative degli uffici culturali.

I volontari, dopo un’attenta analisi rispetto ai percorsi formativi e alle attitudini personali, sono stati divisi in diversi uffici:

Ennio Buli e Moira Carbone affiancheranno l’ufficio istruzione, cultura, sport e tempo libero, Tosolini Viviana collaborerà con il personale del P.I.C. (Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli), Martina Tuttino sosterrà le attività dello sportello Informagiovani, Eleonora Bertoli e Marica Naglieri presteranno le proprie ore di servizio nella gestione della biblioteca ed, infine, Cecilia Zanin assisterà le iniziative dei del museo civico archeologico (ex carceri) e quello delle carrozze di San Martino.

Entrando più nel dettaglio, la volontaria Carbone Moira coadiuverà le attività previste dall’ ufficio istruzione come la gestione dei dati relativi al trasporto scolastico, alla mensa scolastica e al centro estivo, ad Ennio Bulli, nella medesima sede, redigererà i report dell’ufficio ed aiuterà nelle attività concernenti gli impianti sportivi.

Continua sul sito de Il Ponte

cropped 1483514504 Ha preso il via un nuovo anno di Servizio Civile

Commenti






Author: Staff

Share This Post On