RUGBY – TORNEO CITTA’ DI CODROIPO E MUSEO DEL RUGBY

RUGBY – TORNEO CITTA’ DI CODROIPO E MUSEO DEL RUGBY

Un grande evento, un’occasione unica: il Museo del Rugby in Villa Manin.

Inaugura sabato 4 giugno 2016 l’esposizione di maglie appartenute ai più famosi giocatori di Rugby del Mondo che per qualche giorno sarà ospitata presso l’esedra di levante della dimora storica più importante del Friuli Venezia Giulia. A Villa Manin sarà possibile vedere la collezione “Fango e Sudore – le maglie del rugby mondiale”, esposte con le targhette esplicative della loro storia.

L’evento in villa Manin è una delle iniziative a corollario della giornata di mini-rugby più importante dell’anno per il territorio del Medio Friuli. Domenica 5 giugno 2016 nello stadio di Codroipo, dopo un anno di lavoro, preparazione e grandi soddisfazioni, la squadra locale, l’OverBugLine rugby Codroipo, dopo il torneo che lo scorso anno ha lasciato tutti a bocca aperta, presenta il Trofeo Città di Codroipo.

Oltre 500 giovani atleti si esibiranno in campo davanti a migliaia di spettatori. Rappresentative provenienti da tutta la regione Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, dal Lazio e non solo.

La squadra di Goricizza di Codroipo, l’OverBugLine, ha iniziato l’attività solo lo scorso anno e da subito si sono fatti notare per la grande capacità di organizzare manifestazioni, incontri, triangolari e raggruppamenti che si trasformano in feste dello sport, dedicate ai giovanissimi, con i loro fratelli, genitori, parenti e tifosi di tutte le età. Il momento più importante dell’anno sarà domenica 5 giugno con il Trofeo città di Codroipo. Lo spettacolo sarà garantito sia dallo sport più signorile al mondo, con gironi all’italiana tra gli atleti delle categorie under 12, 10, 8 e 6 , sia dal celeberrimo terzo tempo.

Si comincia dalle 10 del mattino con incontri senza soluzione di continuità e le fasi finali saranno il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00. Una domenica di sport con oltre 500 bambini pronti a fronteggiarsi. La Over Bug Line Rugby Codroipo si avvarrà della collaborazione della delegazione FVG di Rugby, del comune di Codroipo, della provincia di Udine, della regione FVG, dell’Ente Turismo FVG, della polisportiva di Codroipo, l’A.C. Codroipo, la protezione civile del Medio Friuli, gli alpini della sezione A.N.A. di Codroipo e tutti i genitori dei ragazzi tesserati a Codroipo, che si adopereranno per la riuscita del secondo torneo della nostra città.

 

 

MuseoFB 600x300 RUGBY   TORNEO CITTA’ DI CODROIPO E MUSEO DEL RUGBY

Commenti






Author: Staff

Share This Post On