26.11.2015 – ApeCult incontra Piero Vigutto, ore 20.30 Mortegliano

Giovedì 26 novembre alle ore 20.30, ApeCult entra al Gusto di Cafè in via Udine, 31 a Mortegliano, per incontrare Piero Vigutto e dialogare assieme a Gianna Pasianotto del suo romanzo: “Fortunato”.

Una storia di emigrazione di miseria e rivalsa sociale, ma anche di ambizione sfrenata e vendetta. Una saga familiare che parte dal Friuli a cavallo tra le due guerre mondiali e prosegue tra mille avventure in capo al mondo.
Fortunato insieme alla famiglia raggiunge il padre Giovanni emigrato in Africa qualche anno prima. Osserverà con rabbia impotente la sua vita sconvolta dalle decisioni dei suoi genitori prima e dalla povertà poi. La costante sofferenza gli darà la spinta per cambiare la sua condizione. Il denaro, da ottenere sempre e ad ogni costo, gli farà perdere di vista alcuni valori fondamentali che ritroverà pagando il prezzo più alto…

Piero Vigutto. Laureato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ha maturato una notevole esperienza in ambito di risorse umane. Attualmente lavora come libero professionista. Ha la passione per i viaggi e la lettura. “Fortunato” è il suo primo romanzo.

http://www.facebook.com/apecult

 

 

Apecult 600x444 26.11.2015   ApeCult incontra Piero Vigutto, ore 20.30 Mortegliano

Commenti






Author: Staff

Share This Post On