10.04.2015 – Spettacolo teatrale e inaugurazione della mostra Università t.e. Codroipese

Venerdì 10 aprile dalle 16 uno spettacolo teatrale e, a seguire, l’inaugurazione della mostra di opere realizzate dai corsisti nei laboratori di tutte le sedi, sancirà la chiusura del 28° anno accademico dell’Università della Terza Età del Codroipese.

Quest’anno è stato segnato da una gravissima perdita per l’Università T.E. del Codroipese, poche settimane fa la scomparsa del presidente, il prof. Roberto Zanini e forse proprio questo infausto evento ha accresciuto la volontà, se non la necessità di reagire. La tradizionale mostra degli oggetti creati nei laboratori delle sedi di Bertiolo, Codroipo, Lestizza e Rivignano, sempre più attivi in moltissime discipline, saranno visibili nei prossimi due fine settimana, presso la sede di Codroipo in Piazza Dante Alighieri, 3. Splendidi lavori fatti durante i corsi pratici nei mesi da ottobre ad aprile, con passione e dedizione che possiamo vedere nelle realizzazioni esposte.

Locandina Web su foto.P 600x381 10.04.2015   Spettacolo teatrale e inaugurazione della mostra Università t.e. Codroipese

L’apertura dell’esposizione sarà preceduta dall’esito del corso dedicato al teatro: metteranno in scena anche una commedia in due atti realizzata interamente durante il percorso formativo. Regia firmata da Marco Michele Ilario Mascioli che ha anche scritto il testo con la complicità dei discenti che interpreteranno le parti. Uno spettacolo che ripropone le problematiche di oggi, con soluzioni classiche, a momenti di profonda riflessione, sempre conditi da umorismo e ironia. Una storia di fantasia, talmente immaginaria da poter risultare più vera della realtà.

L’ingresso sarà gratuito sia venerdì 10 aprile dalle 16.00 per lo spettacolo teatrale, sia per la mostra, che aprirà le porte il venerdì, il sabato e la domenica, fino al 19 aprile, con il seguente orario: dalle 10,00 – 12,30 / 15,00 – 19,00.

Per le iscrizioni ai corsi del prossimo anno accademico, la segreteria riaprirà a settembre per tutti coloro che, avendo raggiunto la maggiore età, vorranno frequentare corsi in ambito umanistico-culturale, tecnico-informatico o i laboratori artistici.

Ulteriori dettagli sul sito utecodroipese.org, ovvero sui social network.

Commenti






Author: Staff

Share This Post On