08.03.2015 – PINK Cross Country al Parco delle Risorgive

L’ASD organizza il giorno 8 Marzo, festa della donna, una gara di Corsa Campestre, all’interno del circuito CSI, denominata PINK CROSS COUNTRY. La campestre è collegata al PROGETTO ANTIVIOLENZA promosso dall’IRSS e sostenuto dal Comune di Codroipo

Cos’é il PROGETTO ANTIVIOLENZA:

E’ operativo il “Progetto Antiviolenza Codroipo” che persegue l’obiettivo di promuovere sul territorio una cultura contro la violenza “di genere” per favorire una presa di coscienza generalizzata del problema e mira a prevenire forme di abusi e di maltrattamenti di ogni genere (fisico e psicologico) nei confronti delle donne e dei minori e ad individuare forme di abuso sommerso.

E’ stato attivato uno sportello informativo presso la sede comunale di Via Italia n. 1 (sala riunioni al primo piano) attraverso il quale è possibile ricevere informazioni, aiuto e supporto sulle tematiche inerenti la violenza di genere e gli atti persecutori anche attraverso utili indicazioni per la fruizione dei servizi territoriali.

E’ inoltre possibile partecipare al monitoraggio anonimo in materia di violenza di genere e atti persecutori attraverso la compilazione di un form on-line.

Gli utenti che hanno bisogno di informazioni, aiuto, supporto possono:
consultare il sito internet del Comune di Codroipo alla voce “Progetto Antiviolenza”;
inviare una e-mail ad ascolto@irss.it;
prendere appuntamento per un colloquio informativo con le psicologhe dell’IRSS telefonando dal lun al ven dalle ore 9 alle ore 14 al numero 3394851440.

In caso di necessità sarà possibile definire anche una sede di ricevimento diversa da quella indicata.
Gli incontri informativi personalizzati si terranno a Codroipo in via Italia, 1 presso la sala riunioni al primo piano.

10277302 10205820880503915 375033863842865650 n 08.03.2015   PINK Cross Country al Parco delle Risorgive

Commenti






Author: Staff

Share This Post On