Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

La tradizionale birreria “Big” di Villanova, locale divenuto ormai punto di riferimento della musica dal vivo del Friuli collinare, organizza “Giraitalia in musica” un ciclo di 5 appuntamenti con il meglio della musica italiana, rigorosamente dal vivo. Ogni venerdì per 5 settimane si esibiranno sul palco una selezione di band fra le più apprezzate del nordest, con i tributi agli artisti italiani di più successo.

 

Si comincia già questo venerdì 14 novembre con il tribute show dedicato Vasco Rossi, il rocker più seguito d’Italia, messo in scena dalla band “Coca Cosa”. Il venerdì successivo 21 novembre per la prima volta al Big il concerto tributo interamente dedicato ai Nomadi, la grande band italiana dai successi senza tempo e senza età, sul palco i Senza Patria Band. Si passa al 28 novembre con il concerto della Straballo Band che farà un percorso musicale dagli anni ’70 ad oggi con le più belle canzoni italiane di sempre, dalla Carrà alla Cuccarini, passando per gli artisti in vetta alle classifiche; non mancheranno piccole divagazioni internazionali legate ai successi di un tempo. Si arriva così a venerdì 5 dicembre con il tributo al cantante italiano più amato, Luciano Ligabue con la messa in scena del gruppo Tra Palco e Realtà. Infine a grande richiesta il 12 dicembre finalmente torna al Big la band Gli Anni D’Oro con il suo spettacolo tributo agli 883 e Max Pezzali, da sempre atteso dal grande pubblico come festa pop per cantare e divertisi con le canzoni che ci hanno fatto crescere, ma che piacciono anche alle nuove generazioni.

 

“Giraitalia in musica è una kermesse che abbiamo deciso di organizzare grazie alle tante richieste pervenute in questi due mesi” – spiega il direttore artistico Gabriele Gobbo – “dopo molti concerti con il rock ed il pop internazionale ci sembrava giusto dare spazio a una delle eccellenze italiane, cioè la musica. In Italia abbiamo grandissimi interpreti e grandi gruppi che hanno lasciato un segno nei cuori delle persone e molti di essi continuano ad emozionare oggi come allora, ci è sembrato giusto quindi omaggiarli con un tributo.”

 

Una segnalazione a parte per l’apertura di domenica 7 dicembre che in via accezionale propone un concerto dal vivo vista la data prefestiva, sul palco una variazione alla lunga maratona italiana con il tributo ai Guns n’Roses portata sul palco dagli Iguana, gruppo di fama nazionale.

 

Il Big Food & Fun è un locale poliedrico con servizio birreria, paninoteca, pizzeria e american bar. La sua forma circolare e le pedane rialzate permettono la comodità nella prima parte delle serate per le cene e lo spazio adeguato nella seconda parte degli eventi, permettendo al pubblico di assistere agli spettacoli sia seduti che in piedi, sempre con un’ottima visibilità delle esibizioni.

 

Il locale è facile da raggiungere, posizionato sulla strada statale di San Daniele in località Villanova, nel cuore del Friuli raggiungibile da ogni direzione. L’ingresso è sempre gratuito e l’apertura è alle ore 18.00 con la possibilità di cenare coi piatti della cucina o con la pizza. Gli spettacoli iniziano verso le ore 22.30. Per info e prenotazioni è attivo il numero telefonico e SMS 348.3781890 o il sito www.bigvillanova.com

 

LE SERATE DI GIRAITALIA IN MUSICA:

14 NOVEMBRE – TRIBUTO VASCO ROSSI (Coca Cosa)
21 NOVEMBRE – TRIBUTO NOMADI (Senza Patria)
28 NOVEMBRE – SUCCESSI ITALIANI e non (Straballo)
5 DICEMBRE – TRIBUTO LIGABUE (Tra palco e realtà)
12 DICEMBRE – TRIBUTO 883 (Gli anni d’oro)

gli anni doro tributo 883 Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

big il locale Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

coca cosa tributo vasco Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

iguana tributo guns data extra Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

senza patria tributo nomadi Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

straballo band Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

tra palco e realta tributo ligabue Giraitalia in musica, 5 serate tributo alla musica italiana al Big di Villanova

Commenti

Previous Post
Next Post