19.10.2014 – VIII edizione Bici, polenta e baccalà da Codroipo

Cari Amici, Soci e Simpatizzanti della Bicicletta,

ritorna anche quest’anno per l’ottava edizione “Bici, polenta e baccalà” che si svolgerà DOMENICA 19 OTTOBRE con partenza da Codroipo alle ore 9.15 e sosta per il tradizionale “baccalà di Loredana” nell’agriturismo dell’azienda agricola “Le Fornaci del Zarnic” a Flambruzzo di Rivignano.

Durante il percorso in bici visiteremo il Biotopo di Flambro e il mulino “Di Bert” dove potremo acquistare farine biologiche e lo stoccafisso delle isole Lofoten.
Dato il numero limitato di posti (30) in agriturismo e per permettere l’acquisto e la preparazione dello stoccafisso, è necessaria la prenotazione entro il 13 ottobre.

Ore 9.15: ritrovo nel parcheggio dell’Emporio Roiatti in via XXIX Ottobre, 5 a Codroipo; saluto di benvenuto e descrizione del programma della giornata.

Ore 9.30: partenza per il giro in bicicletta (in caso di pioggia ci organizzeremo con gli automezzi). Sosta durante il percorso per il caffè. Visita al Biotopo di Flambro.

Ore 12.45: pranzo nell’Az. Agr. “Le Fornaci del Zarnic”, nel biotopo omonimo, vicino al fiume Stella a Flambruzzo di Rivignano. Menù speciale: antipasto dei prodotti dell’Azienda, lasagne alle verdure del Zarnic, Baccalà alla friulana con polenta della cuoca Loredana, torte delle Socie, vino delle vigne del Zarnic, caffè e grappe di Federico.

Dopo pranzo: visita a piedi nell’Azienda e nel biotopo con la guida del dott. F. Forgiarini.

Ore 15.30: in sella per il ritorno; visita allo storico “Mulino Di Bert” con possibilità di acquisto del baccalà e delle farine biologiche.

Totale km 40/50, percorso senza difficoltà, in parte sterrato, percorribile con qualsiasi tipo di bicicletta. Se necessario, trasporto delle farine e del baccalà acquistati al mulino.

Bici polenta e baccalà 2014 volantino 19.10.2014   VIII edizione Bici, polenta e baccalà da Codroipo

Commenti






Author: Staff

Share This Post On